Due ruote, infinite possibilità!
In sella sulla Strada del Vino
In vacanza puoi rinunciare alla tua auto ma non all’ebbrezza di sfrecciare in sella alla tua bici? La Strada del Vino dell’Alto Adige è il paradiso delle due ruote! Piste ciclabili pianeggianti immerse nel verde, sinuosi passi montani o adrenalinici trail per mountain-bike? L’hotel Goldener Stern è il punto di partenza perfetto per ogni tua passione!
Per chi ama le salite lungo i tortuosi tornanti dei passi montani, coniugando il piacere della bici con panorami mozzafiato, la strada della Mendola è un classico da non perdere che consente di esplorare, una volta raggiunto il passo, un paesaggio montano da favola, oppure di riscendere a valle a bordo della caratteristica funicolare della Mendola. Se invece le pedalate facili e rilassanti sono più nelle tue corde, a Caldaro e nei dintorni troverai una fitta rete di percorsi ciclabili che ti consentono di scoprire, in sella alla due ruote, le bellezze di questa terra, dalla Bassa Atesina all’Oltradige e da Bolzano fino a Merano… e persino fino al Lago di Garda! Incredibile, vero? Il nostro suggerimento per la tua gita in mountain-bike? La Mendola, of course! Per raggiungere il passo, infatti, non ci sono solo la funicolare o la strada panoramica, ma anche emozionanti trail adatti sia per mountain-bike che per trekking!
Vuoi di più? Ecco altri consigli che abbiamo in serbo per te: ogni appassionato di mountain-bike dovrebbe scoprire il favoloso mondo delle Dolomiti e del Monte Regolo, con la sua inesauribile ricchezza di trail, bike park, malghe e altre emozionanti possibilità! Il tuo cuore batte per la bici da corsa? Allora salta in sella e parti alla volta di Favogna, assaporando ogni tornante di questa tortuosa e panoramica strada! Pronti, attenti, via!