Una storia di famiglia e ospitalità
La lunga tradizione dell’hotel Goldener Stern
Menzionato ufficialmente per la prima volta nel 1746, l’albergo sembra affondare le proprie radici in una storia ancora più remota, come suggeriscono gli antichi affreschi che ne decorano la facciata esterna. Pur senza una data di costruzione precisa, la storia della struttura non lascia dubbi riguardo al suo ruolo, da sempre votato all’ospitalità: nata come locanda dal nome “Sternwirt”, la struttura venne tramandata di proprietà in proprietà fino a passare, nel 1953, nelle mani di Heinrich von Stefenelli, la cui famiglia lo gestisce ancora oggi.
Nel corso degli anni l’hotel venne sottoposto a ripetuti lavori di ricostruzione e ampliamenti, passando da 6 camere con 12 posti letto nel 1922 alle 32 camere con 62 posti totali di cui dispone oggi. L’ultima ristrutturazione importante risale al 2008 e ha comportato un completo rinnovamento nel massimo rispetto delle origini e del fascino di questa struttura storica. In un’ottica di ammodernamento e ampliamento dell’offerta, nello stesso anno vennero aggiunti anche l’area benessere con piscina outdoor, il parcheggio e un garage sotterraneo.
Nel 2018 le redini dell’hotel sono passate a Katharina von Stefenelli che lo gestisce insieme al marito Philipp, ai figli Matthias e Lukas e alla figlia Miriam. Sua la decisione di ampliare ulteriormente la struttura nell’inverno 2021/2022 per poter offrire agli ospiti del Goldener Stern la possibilità di alloggiare in una delle esclusive camere con terrazza panoramica.
Buon sangue non mente: Katharina e la sua famiglia gestiscono l’attività di famiglia con la stessa passione e gioia dei propri avi, sempre dediti a rendere la vacanza dei propri ospiti un’emozione da ricordare a lungo. Una vacanza dalle mille sfaccettature in un paese che fa dell’arte della viticoltura la propria bandiera, fondendo storia, cultura e piaceri culinari in un’esperienza magica.