Sì, viaggiare… ma green!
Senza macchina in Alto Adige
Quale modo migliore per scoprire gli angoli più belli di questa magica terra di confine rispettandone la meravigliosa natura… se non a bordo di treno e bus? Grazie a una rete capillare di mezzi pubblici Caldaro sulla Strada del Vino è perfettamente collegata a tutte le principali località e attrattive. Facile come un bicchiere di vin… pardon, acqua di montagna!
Tra le mete da non perdere, il capoluogo Bolzano e l’incantevole cittadina termale di Merano a nord e, incastonati tra verdeggianti distese di vigneti a sud, il Lago di Caldaro e i paesi di Termeno, Cortaccia, Magrè ed Egna. Ma non solo: da Caldaro puoi raggiungere facilmente in treno o in autobus anche le città di Bressanone, Brunico, Vipiteno e – naturalmente – Bolzano, centro nevralgico dove si incontrano le principali arterie della mobilità altoatesina. L’autobus per raggiungere il capoluogo parte ogni mezz’ora dalla fermata principale del paese, a soli tre minuti a piedi dall’hotel Goldener Stern. Chi invece vorrà esplorare meglio le bellezze di Caldaro e delle sue frazioni potrà farlo grazie al citybus la cui fermata si trova direttamente davanti al nostro hotel!
Abbiamo un’altra sorpresa per te: soggiornando presso il nostro hotel, riceverai gratuitamente il Südtirol Pass Guest, che ti permette di esplorare l'Alto Adige con autobus locali, treni regionali e funivie!